storia

La Nostra Storia

FAMIGLIA FILIPPI

Com'è

INIZIATA...


Le Radici della nostra Vocazione di Ristoratori partono da molto lontano…
Una Storia lunga più di 40 Anni fatta di Impegno, Professionalità e Buona Cucina… E’ la Storia del K13 Nato nel 1972 a Bosisio Parini con la sua Pizza Lunga Mezzo Metro sul Tagliere.
Tradizioni Tramandate da Decenni, Innovazione e Fantasia si sposano nel nostro Ristorante creando un’Atmosfera Esclusiva all’insegna del Buon Cibo e dell’Eleganza dei Nostri Ambienti. Tutt’Oggi la Storia continua a Eupilio nel Meraviglioso e Suggestivo Scenario del Lago di Pusiano.


Foto dell’Inaugurazione del K13 di Bosisio Parini nel 1972 | Foto della facciata del primo ristorante K13 a Bosisio Parini

La Passione per la Ristorazione che ci ha tramandato Papà Marino ci ha reso Grandi.

Ristoratori da Generazioni

FAMIGLIA FILIPPI



La Pizza

Lunga Mezzo Metro


La Pizza nella sua Forma Classica, nasce Rotonda, per poi allungarsi ed Evolversi nel Lontano 1972 tra le mani capaci del Capostipite Filippi Marino dando vita alla Pizza Lunga mezzo metro col suo inconfondibile Stile Sottile e Croccante. Unica ed Inimitabile la pizza del K13 è un Vero Capolavoro dell’Antica Arte di Lavorare a mano la farina, l’Acqua, il Sale, l’Olio e il Lievito naturale. Ora è il turno dei figli Walter e Claudia che con l’aiuto di Mamma Marinella ancora ad oggi portano in tavola la Qualità servendo una pizza divenuta celebre e orgogliosamente conosciuta per Bontà e Fragranza.