pizza

La Pizza

LUNGA MEZZO METRO

La Nostra

PIZZA


AL K13 E’ LUNGA E SOTTILE: DA SEMPRE UN BINOMIO INSCINDIBILE.

Da Mezzo secolo la gestione del K13 non è mai cambiata e pensa costantemente ai propri Clienti cercando di anticipare i Gusti e le Richieste con una lista di Creazioni che puntano all’Equilibrio dei Sapori attraverso un attento e accurato accostamento degli ingredienti.

Il Merito di questo Intramontabile Successo sta nell’Attenzione rivolta agli elementi base di ogni pizza: la selezione meticolosa delle materie prime, la qualità dell’impasto e la cottura rigorosamente nel forno a legna. A rafforzare l’unicità di questa pizza sono gli esperti pizzaioli altamente qualificati che con sapienza, rispetto per la tradizione e cultura del prodotto ogni giorno danno vita a un impasto dalle pregiate proprietà di leggerezza e digeribilità.

I Passaggi

della lavorazione


Di Primaria Importanza è la Massima cura in ogni fase della lavorazione. L’elasticità dell’Impasto è una caratteristica fondamentale e proprio per questo vengono utilizzate solo farine di alta qualità poco raffinate e semi-integrali assolutamente prive di additivi e ricche di Sali minerali e fibre.

La lievitazione avviene molto lentamente e a una temperatura costantemente monitorata per raggiungere la completa maturazione dell’impasto. La sua lavorazione si svolge secondo una procedura rimasta invariata nel tempo. Tutti gli sforzi per avere una corretta lievitazione prenderanno forma al momento della stesura della pasta. Sul piano rigorosamente in marmo e con un velo di farina i pizzaioli Fabrizio e Matteo, con gestualità fluida e veloce, danno vita alla pizza lunga mezzo metro. Successivamente le pizze vengono meticolosamente condite solo con prodotti italiani e stagionali D.O.P. (di origine protetta) e ingredienti I.G.T. (indicazione geografica tipica) per assicurare sempre genuinità e freschezza. Ultimo passaggio, ma non per questo meno importante, è la Cottura.

Il Gusto Inconfondibile della pizza del K13 è valorizzato al meglio dalla Cottura nel Forno a legna. Il Forno a mattoni Refrattari ha una Struttura Architettonica Ideale per la Cottura della pizza ,i materiali isolanti naturali conservano il calore più a lungo permettendo una cottura rapida e uniforme ,la platea del forno assorbe l’umidità dell’impasto regalando croccantezza ed un sapore ancora più intenso grazie alla fiamma sempre viva. Il Fuoco è alimentato da legno di pregio come il faggio che impregna l’ambiente di aromi e profumi che si ritrovano poi in ogni Pizza.

Il Segreto

SIAMO NOI


Vera Prelibatezza la pizza del K13 si basa su alcuni valori fondamentali ma l’Ingrediente più importante rimane la Passione per il nostro lavoro ,un elemento imprescindibile che ci spinge a dare sempre il massimo per soddisfare la nostra numerosa clientela facendole assaggiare pizze uniche.

Non temiamo smentita nell’affermare che la Pizza del K13 è ,al momento, la migliore in assoluto, eccellente nella sua presentazione più ordinaria ed insuperata nelle sue versioni straordinarie.

Ristoratori da Generazioni

FAMIGLIA FILIPPI